Lagundo, domani il consiglio discute bilanci e imposte

Lagundo. Domani, alle 19, seduta del consiglio comunale di Lagundo con un nutrito ordine del giorno in cui è prevista la presentazione della bozza del piano delle zone di pericolo idrogeologico del...



Lagundo. Domani, alle 19, seduta del consiglio comunale di Lagundo con un nutrito ordine del giorno in cui è prevista la presentazione della bozza del piano delle zone di pericolo idrogeologico del Comune. Seguirà la presentazione del progetto per l’ampliamento della scuola materna. Poi si passerà alla approvazione del documento programmatico del sindaco per il periodo amministrativo 2020-2025 e quindi alla modifica dello statuto comunale.

Fra gli altri argomenti in discussione ci sono l’approvazione del regolamento relativo al canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e di quello relativo al canone patrimoniale di concessione per l’occupazione nei mercati e la modifica del regolamento relativo all’Imposta municipale immobiliare (Imi), di cui sarà poi approvata la determinazione delle aliquote e detrazioni per l’anno 2021.

Il consiglio passerà poi all’approvazione del bilancio di previsione per il 2021 del corpo dei vigili del fuoco, quindi alla discussione e alla votazione del documento unico di programmazione 2021-2023. Sarà poi la volta del bilancio di previsione 2021, del bilancio pluriennale 2021-2023 nonché del programma degli investimenti del Comune.

Il consiglio dovrà nominare un ulteriore rappresentante del Comune per il consiglio della Comunità comprensoriale Burgraviato per il periodo 2020-2025; quindi verrà istituita e nominata una commissione speciale per la sistemazione della zona sportiva e ricreativa. Si procederà poi alla nomina dell’amministratore unico della casa delle associazioni e alla deliberazione di massima sulla sistemazione di via Mercato. Seguirà una relazione della giunta comunale.

In occasione della seduta consiliare andranno rispettate le misure cautelative nonché le distanze e norme igieniche previste dalla normativa sullo stato di emergenza Covid-19. E.D.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità