la seduta del consiglio 

Lana, stanziati 6,5 milioni per ridurre i debiti comunali

LANA. Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Lana sono stati messi a disposizione oltre 6,5 milioni di euro per ridurre il peso del debito comunale. È così possibile l’estinzione anticipata di...



LANA. Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Lana sono stati messi a disposizione oltre 6,5 milioni di euro per ridurre il peso del debito comunale. È così possibile l’estinzione anticipata di numerosi crediti richiesti alla Cassa depositi e prestiti per ridurre il peso dei debiti del 40%. Con la delibera del consiglio comunale sono stati messi a disposizione oltre 6,5 milioni di euro per l’estinzione anticipata di numerosi crediti richiesti alla Cassa depositi e prestiti. Complessivamente sono 24 crediti accesi tra il 1996 e il 2008. Possono essere liquidati con l’avanzo d’amministrazione del 2016. Con il pagamento anticipato il peso dei debiti si riduce del 40%. «In questo modo ci sono ottimi presupposti per attuare piani d’investimento nei prossimi anni», dice il Sindaco Harald Stauder. «Inoltre aumentiamo annualmente i nostri risultati economici di circa 1 milione di euro poiché i contributi provinciali per la restituzione dei debiti continuano ad affluire». Il peso dei debiti alla fine di quest’anno si consolida in circa 10 milioni. L’estinzione anticipata dei prestiti è opportuna anche in considerazione di diverse disposizioni statali e locali, che hanno come oggetto la riduzione del debito. Il Comune segue questa tendenza con l’ultima delibera del consiglio comunale. (e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità