svincolo mebo di sinigo 

Lavori per le “turborotatorie”, si sbanca l’ex discarica

MERANO. Il servizio strade della Provincia sta andando avanti come uno schiacciasassi per realizzare entro metà aprile le due “turborotatorie” che consentiranno di migliorare i flussi di traffico...



MERANO. Il servizio strade della Provincia sta andando avanti come uno schiacciasassi per realizzare entro metà aprile le due “turborotatorie” che consentiranno di migliorare i flussi di traffico sullo svincolo Mebo denominato Merano sud, a cavallo fra Sinigo e la zona produttiva di Lana. Il periodo più critico per la viabilità è scattato lunedì con la chiusura al traffico della rampa di uscita per chi proviene da Merano e si dirige a Bolzano. A lato del ponte dello svincolo sono iniziati i lavori di parziale sbancamento della collina dei rifiuti, l’ex discarica del Valsura, e nella scarpata verso la superstrada. Il servizio strade sta in pratica creando lo spazio per realizzare la prima delle due ampie rotatorie. I lavori e quindi la chiusura della rampa è previsto durino tre settimane e se il programma sarà rispettato il tratto di strada sarà nuovamente percorribile dal 12 febbraio. Gli altri lavori che riguarderanno la rampa di immissione alla Mebo verso Bolzano, l’uscita per chi proviene da Bolzano e la rampa per chi si dirige verso Merano e la val Venosta non richiederanno invece chiusure, almeno questo l’obiettivo dell’ingegner Philipp Sicher, responsabile dell’ufficio strade del Burgraviato. (rog)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità