merano e silandro 

Le opportunità del digitale per le imprese: due incontri

MERANO. Al digitale ci siamo abituati, chi più e chi meno, ormai da qualche anno. Ma quali sono le possibilità di sviluppo aziendale che questo mare magnum offre alle imprese? Ne parlerà Kurt Matzler...



MERANO. Al digitale ci siamo abituati, chi più e chi meno, ormai da qualche anno. Ma quali sono le possibilità di sviluppo aziendale che questo mare magnum offre alle imprese? Ne parlerà Kurt Matzler nel corso di una conferenza con posti limitati che si terrà al Centro per la Cultura (via Cavour 1) mercoledì 6 giugno alle 18.

Il trend della globalizzazione e l’evoluzione dei metodi di lavoro modificano l’attività quotidiana delle imprese con una rapidità impressionante. Big data, robotica, stampa 3D e realtà virtuali stanno rivoluzionando interi ambiti commerciali, rendendo quindi fondamentale per ogni impresa comprendere questi sviluppi e agire di conseguenza. Nella sua conferenza “Digitale Disruption: come le imprese possono sfruttare le opportunità della digitalizzazione”, il docente dell’Unibz spiegherà come le imprese possono attrezzarsi per affrontare al meglio l’era digitale.

Accanto a Matzler ci sarà anche Simon Sparber, un giovane start-upper di Merano che riferirà della propria esperienza e delle sfide che ha dovuto affrontare come fondatore di Angles90. A salutare i presenti saranno il sindaco Paul Rösch e l’assessore all’innovazione Diego Zanella. La serata è organizzata da Mestech (Meran/o Smart Tech Community), che di propone di promuovere la forza innovativa di imprese, startups e istituzioni nel meranese.

Il numero di partecipanti è limitato: per iscriversi consultare il sito del Comune o digitare direttamente subscribepage.com/event-kurt-matzler. Chi non potesse assistere alla relazione può prendere parte alla conferenza di Matzler prevista nell’ambito del progetto Basis Venosta il 29 maggio alle 18 nella sede della ditta Zwick srl, nella zona artigianale di Vezzano/Silandro.













Altre notizie

Attualità