Sicurezza 

Le sedute si trasferiscono su Youtube

Merano. Per ragioni di sicurezza l’accesso alla sala consiliare è stato limitato, perciò la cittadinanza non può più seguire la discussione dal loggione al secondo piano che sovrasta i banchi...



Merano. Per ragioni di sicurezza l’accesso alla sala consiliare è stato limitato, perciò la cittadinanza non può più seguire la discussione dal loggione al secondo piano che sovrasta i banchi riservati alla stampa. Le sedute del consiglio comunale quindi vengono trasmesse in diretta su un canale Youtube dedicato, in modo che tutti possano seguirle comodamente (e in tutta sicurezza) da casa.

Il consiglio comunale di Merano è stato convocato in riunione ordinaria per le serate di ieri e di oggi, nella sala municipale (con inizio alle 18.45). Poiché per ragioni di sicurezza l’accesso alla sala è stato limitato, tutti i partiti rappresentati in consiglio da più di un consigliere parteciperanno ai lavori con al massimo la metà dei rispettivi portavoce. Tutti gli altri consiglieri e tutte le altre consigliere prenderanno parte alle sedute per videoconferenza.

Non sarà ammesso in sala il pubblico (eccezion fatta per gli operatori dei media), che potrà invece assistere al dibattito direttamente da casa: i lavori del civico consesso verranno infatti trasmessi in diretta sul canale Youtube “Comune Merano Stadtgemeinde Meran”.

All’ordine del giorno la discussione e l’approvazione del documento programmatico del sindaco Paul Rösch e la sua proposta per la composizione del nuovo esecutivo nonché la nomina di presidente e vicepresidente del consiglio comunale. Poiché ieri la proposta di Rösch è stata rigettata, questa sera il consiglio si riunirà nuovamente per votarne un’altra, l’ultima.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità