lihr E LIONS 

Malattia  di Huntington: testimonianze in sala civica

MERANO. È in programma per domani alle 20 in sala civica (ex Fisioterapico, via Huber 8; partecipazione libera) un incontro dal titolo “Malattia di Huntington e malattia di Huntington giovanile. Con...



MERANO. È in programma per domani alle 20 in sala civica (ex Fisioterapico, via Huber 8; partecipazione libera) un incontro dal titolo “Malattia di Huntington e malattia di Huntington giovanile. Con la Ricerca Si Può”, frase che - oltre ad essere lo slogan ufficiale della Giornata Mondiale Malattie Rare 2018 - sottolinea è un aspetto chiave nell'approccio alla malattia. Il convegno è promosso da Lions Club Merano Maiense in collaborazione con Fondazione Lega Italiana Ricerca Huntington (Lirh) e dà continuità ad un rapporto di conoscenza e stima reciproca iniziato un anno fa. La comune intenzione dei due gruppi è di favorire la conoscenza della malattia di Huntington non solo attraverso un contributo clinico e scientifico, ma anche attraverso le testimonianze di persone che vivono, o hanno vissuto, l'esperienza della malattia dal punto di vista del familiare. Lirh e Lions intendono sensibilizzare ma anche stimolare l'impegno ad occuparsi di questa patologia cosi complessa. L'incontro è rivolto a medici, psicologi, biologi, infermieri, fisioterapisti, familiari ed è aperto a tutti coloro che vogliono saperne di più.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità