Marlengo, finito un nuovo tratto della ciclabile per Cermes

marlengo. La comunità comprensoriale Burgraviato ha terminato il nuovo tratto di pista ciclabile compreso tra il ristorante-bar Anny e il rio Monte Leone, tra Marlengo e Lana.Come noto, il percorso...



marlengo. La comunità comprensoriale Burgraviato ha terminato il nuovo tratto di pista ciclabile compreso tra il ristorante-bar Anny e il rio Monte Leone, tra Marlengo e Lana.

Come noto, il percorso parte dal ristorante-bar Anny e scende lungo via Palade fino al rio Monte Leone, il corso d’acqua che scorre nei pressi della curva dopo la cantina Merano Burggräfler in direzione Cermes. Oltre alla costruzione della pista ciclabile sono state realizzate e rinnovate anche alcune infrastrutture, come la fibra ottica principale tra Marlengo e Cermes, gli allacciamenti di fibra ottica alle utenze, la conduttura dell’acqua potabile e di spegnimento incendi, nonché gli allacciamenti dell'acqua potabile alle utenze. I restanti lavori di asfaltatura della pista ciclabile e della strada saranno eseguiti il prossimo mese di 'aprile 2019. Progettazione e direzione lavori sono stati svolti dagli uffici di ingegneria Pföstl & Helfer di Cermes e Baldini di Marlengo. Con questo intervento, spiega la comunità comprensoriale, è stato realizzato un tratto importante nel collegamento tra Merano e Lana, lungo il quale tutti possono muoversi in sicurezza in bicicletta o a piedi. Si avvicina nel frattempo la riapertura del tratto di ciclabile fra Postal e Vilpiano, chiusa da metà gennaio per lavori di manutenzione all’argine dell’Adige: la pista tornerà percorribile il 19 aprile. E.D.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità