Mattinate salutari grazie all’Upad

Merano. Prosegue per tutte le mattine di agosto l'opportunità di partecipare ad attività fisiche, seguiti da trainer esperti, nei parchi e lungo i sentieri cittadini. Nell'ambito dell'iniziativa...



Merano. Prosegue per tutte le mattine di agosto l'opportunità di partecipare ad attività fisiche, seguiti da trainer esperti, nei parchi e lungo i sentieri cittadini. Nell'ambito dell'iniziativa “Muoviti a Merano”, la fondazione Upad offre un programma articolato dal lunedì al venerdì in un luogo diverso della città, rivolto in particolare alla terza età, che più ha sofferto della mancanza di movimento nei mesi scorsi, ma aperto a chiunque desideri iniziare la giornata in modo attivo.

«È molto bello trovarsi ogni mattina con le amiche a passeggiare e fare ginnastica» testimonia una partecipante. «Io la chiamo estate nonni, anche se siamo tutti “diversamente giovani” e frequentiamo con gioia e voglia di divertimento».

La prima parte dell'offerta, dalle 8.30 alle 9.15, è fatta di camminate accessibili e non stancanti, seguite da un esperto che offre utili suggerimenti sulla postura naturale e sulle esigenze del proprio corpo. Dopo una breve pausa, dalle 9.30 alle 10.15 si svolgono invece sessioni di ginnastica dolce in uno dei parchi cittadini, sempre con la guida di trainer formati. È possibile partecipare anche ad uno solo dei due momenti, basta presentarsi all'appuntamento in abbigliamento comodo.

Questo l'elenco degli itinerari: lunedì dal Parco Sissi al Parco Maia, martedì dal Castello Principesco al Centro Tennis, mercoledì da piazza della Rena al laghetto di Lazago, giovedì dal Parco Enrico Fermi di Sinigo lungo la pista ciclabile, e infine venerdì dalla Chiesa Evangelica al Parco del rione Marlengo.

Ad accompagnare i gruppi si alternano le istruttrici e l'istruttore Evi Kerschbaumer Aichner, Emanuela Martini, Lisa Verdorfer, Christian Zöschg ed Evelyn Zöschg.

Gli incontri si tengono con qualunque tempo, salvo temporali o vento eccessivo, mantenendo la distanza di 2-3 metri tra i partecipanti. L'adesione è gratuita e non richiede iscrizione, è sufficiente fare la tessera Upad per garantirsi la copertura assicurativa. Per maggiori informazioni: telefono 0473 230699, indirizzo mail upadmerano@upad.it













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità