prato allo stelvio 

Maxi tavolata per 35 disabili 

Un successo l’iniziativa del laboratorio che “attiva” i giovani


di Bruno Pileggi


PRATO ALLO STELVIO. Anche il laboratorio per persone portatrici di handicap della comunità comprensoriale della val Venosta ha festeggiato il Natale con una giornata all’insegna dello stare insieme in allegria.

L’appuntamento ha visto coinvolti i 35 giovani che giornalmente frequentano la struttura della comunità comprensoriale. Insieme a loro si sono ritrovati al centro di via Pineta, a Prato allo Stelvio, anche le famiglie. La manifestazione porta la firma della capostruttura, Astrid Reinstadler, che insieme a uno staff di una quindicina di operatori specializzati si prende cura ogni giorno, dalla mattina al primo pomeriggio, dei 35 ragazzi diversamente abili, provenienti da una vasta area compresa tra la zona di Lasa e la Vallelunga. La struttura si avvale di tre veicoli predisposti per il trasporto dei ragazzi.

Il pranzo di Natale organizzato all’interno della struttura di Prato allo Stelvio si è svolto grazie alla collaborazione dei ragazzi, protagonisti dopo pranzo di uno spettacolo musicale in cui si sono improvvisati direttori d’orchestra e musicisti, suonando strumenti costruiti da loro stessi e facendosi accompagnare alla chitarra da Maurizio, uno degli operatori. Infine, canti e balli in una sala piena, distribuendo caffellatte e dolci e piccoli doni fatti a mano dai giovani ospiti. Una giornata serena e gioiosa che ha regalato ai partecipanti un magnifico ricordo.













Altre notizie

Attualità