LA NUOVA STRATEGIA 

Meranarena taglia anche i prezzi del lido comunale 

MERANO. Il cambio di rotta di Meranarena, la società proprietà del Comune, che a Merano gestisce la maggior parte degli impianti sportivi, non si limita al centro tennis di via Piave. In occasione...


di Giuseppe Rossi


MERANO. Il cambio di rotta di Meranarena, la società proprietà del Comune, che a Merano gestisce la maggior parte degli impianti sportivi, non si limita al centro tennis di via Piave. In occasione dei vent'anni dalla fondazione, la srl presieduta dall'avvocato Guido Marangoni, ha deciso non solo di ridurre i prezzi di accesso ai campi in terra rossa, ma ha esteso almeno in parte la stessa politica anche al lido comunale.

L'altro giorno la giunta assente il sindaco Paul Rösch e l'assessore Diego Zanella, ha approvato le tariffe che regoleranno gli accessi all'impianto natatorio di via Lido, rinnovato un paio d'anni fa e tornato a fare da calamita per gli amanti del sole e del bagno d'estate in città. La riduzione approvata, pronta ad entrare in vigore nelle prossime settimane con l'apertura ufficiale della struttura, riguarda tre tariffe in particolare.

Il costo dell'accesso singolo per un adulto al lido comunale scende da 6,80 a 6,50 euro, lo stesso dicasi per i clienti non residenti a Merano, che quest'anno pagheranno 7 euro contro i 7,30 dello scorso anno.

Il secondo ritocco al ribasso riguarda la cosiddetta family card, ovvero l'accesso alle famiglie con fino a tre figli: qui il prezzo passa da 15,80 a 15 euro. Il terzo intervento tariffario riguarda l'abbonamento stagione, caratteristica tipica e quasi unica del lido di Merano sul panorama comprensoriale. In questo caso la quota da pagare a inizio stagione per garantirsi l'accesso per tutti i giorni di apertura del lido scende da 156 a 140 euro.

Ma l'altro aspetto importante è che queste riduzioni di prezzo non vanno a pesare sul resto delle tariffe, che per l'anno 2018 rimarranno invariate. Stiamo parlando ad esempio dell'ingresso singolo per gli adolescenti da 5 a 13 anni (confermati i 3,60 euro), per i ragazzi da 14 a 24 anni (anche qui, confermati i 5 euro) o per l'ingresso adulti dopo le or 17 (4 euro).

Confermato anche il prezzo del mini abbonamento per dieci ingressi annuali, che rimane fissato a 55,50 euro. Leggermente più alti, ma anche in questo caso confermati, i prezzi per i clienti non residenti nel Comune di Merano.

Dopo il rinnovamento della zona scivoli e della piscina olimpionica, i prossimi anni saranno nuovamente indirizzati agli investimenti per il lido.

Il Comune ha infatti deciso di allargare l'impianto verso sud ovest, andando ad acquisire per esproprio il meleto che si trova oltre il muro di cinta lungo la via Postgranz tra l'attuale zona cabine e il deposito Alperia. Perfezionato l'acquisto nei prossimi anni - nel medio lungo periodo dunque - dovranno essere reperiti i fondi per progettare cosa fare del campo di mele e quale destinazione particolare dargli all'interno del lido.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità