Merano 2000 fa il pienone con il tempo libero

Avelengo. L'evento “Fitness & Brunch”, alla stazione a monte di Merano 2000, ha avuto successo, BioKistl, per caricare le energie dei numerosi amanti della montagna, ha proposto una ricca colazione...



Avelengo. L'evento “Fitness & Brunch”, alla stazione a monte di Merano 2000, ha avuto successo, BioKistl, per caricare le energie dei numerosi amanti della montagna, ha proposto una ricca colazione composta da prodotti esclusivamente biologici e di provenienza regionale. Al buffet all’aperto sono stati presentati prodotti di alta qualità come pane fresco, spremute e marmellate di produzione propria, frutta e verdura di stagione, latticini e cereali, affettati e formaggi. Martin Perkmann ha accompagnato musicalmente la colazione nell’area bambini “Outdoor Kids Camp” della stazione a monte. Per tutti gli appassionati dello sport outdoor, dell’attività fisica e per tutti quelli che erano semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo, è stata proposta una grande variazione di attività sportive tutte gratuite. «Lo scopo dell’evento è di proporre una giornata ricca di movimento, buon cibo, all’insegna della salute fisica e mentale. In sintonia con il motto di Merano 2000 «Le più belle esperienze si fanno all’aperto» si è voluto mostrare quanto può essere bella una giornata d’estate passata con famiglia o amici in montagna”, ha spiegato Chiara Agreiter, responsabile marketing delle Funivie Merano 2000. Durante la giornata numerosi partner hanno organizzato corsi gratuiti, workshop e presentazioni, come yoga con vista sulla città, tiro con l’arco per grandi e piccini, corsi di pilates con vista spettacolare sulle montagne circostanti, functional training intensivo e un percorso Kneipp. Il workshop sul miglioramento posturale e la presentazione sulla corretta alimentazione in combinazione con lo sport sono stati proposti dallo snowboarder Omar Visintin. La guida Michael Tschöll ha accompagnato i partecipanti in un’esperienza unica sulla via ferrata Heini Holzer. Il laboratorio creativo per i bambini ha completato alla perfezione il programma per le famiglie.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità