l’opera

Merano, affidata la costruzione del parcheggio sotto Monte Benedetto

Il nuovo “garage in caverna” sarà dotato di 594 posti auto e collegato direttamente al centro storico. La società Meran Centrum Parking si occuperà di progettazione, realizzazione e gestione



BOLZANO. In municipio a Merano è stata posta la firma in calce al contratto di concessione con il quale il Comune di Merano ha affidato la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione del garage in caverna sotto Monte Benedetto alla società di progetto Meran Centrum Parking spa.

Il documento è stato sottoscritto alla presenza del segretario generale del Comune di Merano Günther Bernhart, dal sub-commissario del Comune di Merano Hermann Berger e da Georg Oberrauch, rappresentante legale della società di progetto Meran Centrum Parking spa.

Il progetto prevede la creazione di 594 posti auto, 24 di questi saranno riservati alle persone disabili. Verranno realizzati anche un punto di noleggio bici con relativo garage per 200 mezzi a pedali, 12 stazioni di ricarica per auto elettriche, diversi posti auto per il car sharing, 31 stalli riservati a donne e famiglie con bambini piccoli, impianti sanitari, un autolavaggio ecologico, un magazzino per custodire gli acquisti effettuati dai clienti e un servizio di consegna merci per i negozi del centro storico negli orari in cui è vietato l'accesso ai mezzi motorizzati.

Il parcheggio sarà direttamente collegato al centro storico attraverso tre accessi pedonali: uno posto in via Galilei, il secondo in via Portici e il terzo situato invece in piazza Duomo.













Altre notizie

Attualità