Merano Arte, pioggia dal tetto Il nubifragio danneggia le sale

Merano. Il violentissimo temporale di sabato ha provocato danni anche a merano arte. l’acqua è penetrata attraverso il tetto raggiungendo le sale espositive e danneggiando gli spazi interni. «grazie...



Merano. Il violentissimo temporale di sabato ha provocato danni anche a merano arte. l’acqua è penetrata attraverso il tetto raggiungendo le sale espositive e danneggiando gli spazi interni. «grazie alla rapida reazione dei dipendenti e delle dipendenti che si trovavano all’interno dell’edificio – comunicano dalla galleria – è stato possibile prevenire danni maggiori. al momento sono in corso indagini sulle ragioni e sull’entità del danno, svolte con l’aiuto di esperti ed esperte e accuratamente documentate e protocollate. anche le condizioni delle opere d’arte esposte sono in fase di verifica. tuttavia è già stato possibile stabilire che l’entità dei danni arrecati loro è limitata».

Merano arte rimarrà chiusa fino a nuovo avviso. è stata annullata la performance di gernot wieland “what are we looking at? and who is looking?”, che avrebbe dovuto essere proposta il 25 agosto. la riapertura è prevista per il 18 settembre, giornata ad accesso gratuito, con l’inaugurazione delle mostre “studio other spaces. the design of collaboration” e “lisa ponti …così il disegno sa dove atterrare”.













Altre notizie

Attualità