L'INCIDENTE

Merano,autobus finisce nei frutteti

L'autista si sarebbe accorto di un malfunzionamento dei freni cercando di fermare il mezzo in modo da ridurre i danni: nessuno si è fatto male (foto vigili fuoco Bolzano)



MERANO. Autobus fuori strada ieri pomeriggio sulla provinciale per Scena, a Maia Alta. Il motivo dell'incidente sembrerebbe essere un tentativo di messa in sicurezza del mezzo da parte dell’autista, che secondo le prime informazioni si sarebbe accorto di un malfunzionamento dei freni e avrebbe quindi deciso di arrestare la corsa del mezzo in un luogo che al momento era libero da pedoni e ciclisti.

Nonostante lo sbandamento, né l’autista né i passeggeri si sono fatti male. La chiamata ai vigili del fuoco è stata fatta alle 14.50. Un autobus di linea era finito fuori strada tra ponte Rametz e il bivio per la val di Nova, abbattendo la recinzione metallica che separa il marciapiede dai campi.

Dopo aver divelto la recinzione, quindi, il veicolo si è fermato nel meleto adiacente, in bilico sul ciglio del marciapiede. Sul posto sono intervenuti sia i pompieri di Maia Alta, sia quelli permanenti di Bolzano, che con l’aiuto di un’autogru e di un carroattrezzi hanno provveduto a rimettere sulla carreggiata il mezzo.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità