Sicurezza

Merano, automobili saccheggiate al parcheggio del Combi 

Vetri delle auto infranti anche per bottini modesti nel posteggio di via Bersaglio da poco liberato dal tendone dove si effettuavano i tamponi. E tornano le immondizie abbandonate



MERANO. Non sembra esserci pace per il piazzale di via Bersaglio, parcheggio del Combui ( e d’estate del Lido comunale) da pochi giorni liberato dal tendone al cui interno era ospitato il drive-in dove era possibile effettuare i tamponi Covid. Infatti, oltre allo scarico abusivo di materiali di ogni tipo, negli ultimi giorni alcune vetture parcheggiate al suo interno sono state prese di mira da atti di vandalismo, quando non furti mirati.Il risultato è una serie di vetri in frantumi e oggetti personali sottratti dalle vetture parcheggiate.

Forti del fatto che alla sera e di notte il parcheggio rimane aperto, incustodito e completamente al buio, oltre ad essere praticamente isolato e quindi poco controllabile, ignoti hanno preso di mira alcune vetture posteggiate al suo interno. Già all’inizio ella scorsa settimana un parapendio era sparito da una macchina di turisti, poi ritorvato poco lontano.

Sempre lo stesso il modus operandi: al centro dell'interesse di queste persone ci sono vetture che al loro interno custodiscono beni in vista come borse, sacchetti ma anche pochi spiccioli. Tipicamente con un sasso vengono infranti i vetri dei finestrini e dal mezzo estratti oggetti di qualsiasi tipo, come capitato nel corso dell'ultimo weekend quando una serie di vetture ha dovuto fare le spese di questi atti. Come detto, furti sempre o quasi di pochi euro, visto che è alquanto improbabile che qualcuno lasci per tutta la notte oggetti di valore nella sua auto.

Ad ogni modo, evidentemente, sommati gli uni agli altri, per i responsabili dei blitz questi piccoli furti devono valer il rischio di poter essere presi con le mani nel sacco. Un altro episodio si è verificato nel parcheggio di via Toti presso il circolo ippico.

Non solo furti ma anche degrado, nello stesso piazzale perché allo stesso tempo, soprattutto con l'apertura dell'intero areale al parcheggio di auto dopo la chiusura del drive-in, lo scarico abusivo di materiali di ogni genere è ripreso con vigore. In varie zone della superficie tra erbacce e scarichi abusivi l'areale si presenta in una condizione più che pietosa. Areale la cui manutenzione è affidata alla società Meranarena alla quale l'amministrazione comunale ha appena riconfermato la gestione del Lido e del parcheggio a associato per il quale, Meranarena non ha però i mezzi finanziari per mantenerne il decoro. J.M.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità