L'allarme

Merano, donna morsa e ferita da un cane in via Roma

Mentre stava passeggiando in via Roma, una donna è stata morsa un cane. È accaduto l'altra mattina a Merano, in via Roma



MERANO. Mentre stava passeggiando in via Roma, una donna è stata morsa da un cane.

È accaduto l'altra mattina e i particolari dell’episodio sono ancora in parte da chiarire. La donna stava camminando sul marciapiede dalla parte opposta rispetto al distributore di benzina e sarebbe stata aggredita all’improvviso da un cane di media taglia, che in qualche modo dev’essere sfuggito al controllo del padrone.

Il morso subito avrebbe provocato alla donna una profonda ferita a una gamba, ferita per la quale è stato necessario l’intervento immediato degli uomini della Croce Bianca. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per i rilevamenti del caso e per l’esatta ricostruzione dell’accaduto, mentre la signora veniva portata al pronto soccorso dell’ospedale Tappenier in condizioni comunque non gravi.

Nella ricostruzione dettagliata dell’episodio, si cercherà di capire meglio se il cane fosse tenuto adeguatamente al guinzaglio dal proprietario e per quale ragione l’animale si sia avvicinato alla donna e l’abbia poi morsa. In caso di lesioni di media entità causate dal morso di un cane e valutate tutte le circostanze del caso può essere anche applicata una multa da 123 a 619 euro, che viene eventualmente aumentata (sempre valutando circostanze e fatti) in caso di lesioni gravissime. J.M.













Altre notizie

Attualità