Merano

Merano in lutto per la morte prematura di Andrea Vanni

Aveva solo 52 anni ed era un professionista del mondo del vino. Con Helmuth Köcher, il patron del Wine Festival, aveva creato Wine&Siena



MERANO. Ha lasciato nello sgomento tanti, tantissimi amici e conoscenti. A Merano, che lo aveva adottato circa vent’anni fra, così come a Siena (era della contrada della Giraffa), sua amata terra nativa.

Se n’è andato, dopo una breve malattia, Andrea Vanni. Aveva 52 anni. «Caro Andrea, ci hai lasciati troppo presto, avevamo ancora tante miglia da percorrere» ha scritto Helmuth Köcher, patron del WineFestival.

Nel mondo del vino, Andrea Vanni della passione aveva fatto una professione. Non limitandosi al profilo commerciale che pur gli ha dato grandi soddisfazioni, ma creando un ponte, un filo diretto fra Merano e Siena. Con Köcher aveva creato Wine&Siena, manifestazione che in breve si è imposta nel panorama nazionale del settore.

Ma a Merano, così come nella sua Toscana, sono stati soprattutto i rapporti umani a consentirgli di far breccia nelle persone.

Con quel suo carattere istintivo, deciso e allo stesso tempo scanzonato. Sempre pronto al sorriso.

In questo modo, chi l’ha conosciuto, lo ricorda.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità