IL CASO

Merano, musica vietata fuori dai bar

Fa discutere un regolamento del 2009 fino ad oggi applicato blandamente



MERANO. A seguito di lamentele di alcuni residenti del centro, i bar di corso della Libertà hanno ricevuto la visita dei vigili urbani e l’avvertimento di togliere dall’esterno dei locali le casse acustiche.

Una richiesta, questa, sgradita ad alcuni dei locali di quella movida meranese probabilmente destinata a scomparire. 

I vigili stanno applicando un regolamento della polizia municipale risalente al 2009 e modificato nel 2012, ben sei anni fa. L’articolo 14 indica che “salvo espressa autorizzazione del sindaco, è vietato collocare e utilizzare strumenti di riproduzione e amplificazione acustica sulla soglia e all’esterno di esercizi pubblici e commerciali. Dopo le 23 strumenti di riproduzione e amplificazione acustica collocati all’interno dei pubblici esercizi possono essere utilizzati solo con porte e finestre dei locali dell’esercizio chiuse”.

In caso di contravvenzione la multa si aggira intorno ai 170 euro. 

LEGGI SUL GIORNALE IN EDICOLA TUTTE LE REAZIONI DEI GESTORI













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità