Merano

Merano, pugni e manganelli in piazza Teatro

Nuovo episodio di episodio in centro, questa volta davanti al teatro Puccini: caccia all’uomo e botte



MERANO. La spirale della violenza in città registra un nuovo episodio. Ancora una volta - dopo i fatti di domenica sera in via Garibaldi - in pieno centro. Una rissa si è scatenata davanti al teatro Puccini: pugni e caccia all’uomo, anche con dei manganelli.

È successo l'altra sera, poco prima delle 21. Tre auto sostavano ai margini della rotonda di piazza Teatro, in prossimità dell’accesso a corso Libertà superiore, prima dell’accesso sorvegliato dalle telecamere che verosimilmente devono aver ripreso la scena. Dalle vetture erano scesi alcuni giovani, dall’età apparente fra i 20 e i 30 anni.

Discutevano. Ma in un batter d’occhio, una qualche scintilla ha fatto passare il confronto dalle parole alle botte.

Si è scatenato un parapiglia, qualcuno si è dato alla fuga cercando riparo sulla rampa di accesso al Puccini ma è stato inseguito.

Sono stati sferrati pugni e manganellate. Il tutto si è consumato in un lampo. Subito dopo tutti sono tornati alle vetture che si sono dileguate.

Una scena che ha tanto il sapore del regolamento di conti tra fazioni per il controllo del territorio. Di certo resta l’apprensione che desta il susseguirsi di episodi di violenza che da qualche tempo si stanno verificando in città.













Altre notizie

Attualità