il controllo

Merano, quasi due chili di hashish nascosti in una cassetta degli attrezzi

I carabinieri sono stati chiamati da una pattuglia della Forestale che aveva notato il pacco sospetto sotto un ponte



MERANO. I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno sequestrato quasi due chilogrammi di droga, nascosta sotto un ponte a Merano.

I militari dell’aliquota radiomobile meranese erano impegnati in un consueto servizio perlustrativo quando hanno ricevuto la segnalazione di un pacco sospetto trovato da una pattuglia del Corpo forestale.

Subito intervenuti sul posto, i carabinieri, dopo essersi accertati che non si trattava di materiale esplodente, hanno aperto la cassetta degli attrezzi e dentro ci hanno trovato un chilo e novecento grammi di hashish, suddivisi su due confezioni plastificate, un coltellino a serramanico (usato sicuramente per tagliare i pezzi di hashish) e un bilancino di precisione.

Sul posto è intervenuta anche l’aliquota operativa per eseguire dei rilievi e avviate delle indagini mirate a scoprire chi possa essere il proprietario di tale sostanza illegale.

La sostanza è stata portata quindi al laboratorio dei carabinieri per svolgere delle analisi qualitative mirate anche a comparare la sostanza con quella rinvenuta in altri sequestri.













Altre notizie

Attualità