elezioni

Merano, Team K schiera Ellmenreich: “Ritrovare il dialogo con la città”

Il candidato sindaco è un commerciante: “Le priorità post Covid? Economia, sociale, spazi pubblici”



MERANO. Alle elezioni comunali che si terranno tra un mese esatto, il Team K a Merano correrà con il commerciante Joachim Ellmenreich nel ruolo di candidato sindaco. Con lui si presentano 13 candidati.

Ellmenreich: "Le priorità post-Covid? La ripartenza dell'economia, il sociale affinché nessuno resti indietro, gli spazi pubblici quali luogo di aggregazione e, non meno importanti, il plurilinguismo e l'ambiente". "Innanzitutto - prosegue - è importante ritrovare un dialogo con i cittadini e stimolarli a partecipare al voto, dopo oltre un anno di pandemia e il commissariamento della città. A livello tematico, puntiamo sulla ripartenza dell'economia, su interventi nel sociale, affinché nessuno resti indietro, e su una migliore gestione degli spazi pubblici, che devono fungere sempre più da luogo di aggregazione. Infine, non meno importanti, il plurilinguismo e l'ambiente, due temi che pochi partiti politici sostengono davvero con forza nei fatti."

Il consigliere provinciale Paul Köllensperger commenta soddisfatto: "Con questa squadra mettiamo al centro i temi liberali, economici e sociali, le anime che fin dall'inizio contraddistinguono il Team. Si tratta di persone inserite nel tessuto sociale meranese, che conoscono bene la città in tutte le sue sfaccettature". 













Altre notizie

Attualità