FILM

Merano vince il premio «Location of the Year»

Il riconoscimento è stato ideato dal reparto Film Fund & Commission di Idm



BOLZANO. È Merano la città vincitrice della seconda edizione del premio «Location of the Year». Ideata dal reparto Film Fund & Commission di Idm Alto Adige, l'iniziativa ha lo scopo di incentivare le località altoatesine a prestarsi come location cinematografiche.

La città sul Passirio è stata scelta da un gruppo di esperti che ha valutato i centri altoatesini proposti da location scout e case di produzione che lo scorso anno hanno girato film e serie tv sul nostro territorio. A convincere la giuria sono stati la disponibilità mostrata dagli uffici pubblici, la varietà di spazi a disposizione per la logistica, nonché i molteplici elementi e stili architettonici che hanno fatto sì che Merano sia stata scelta da produzioni e registi internazionali.

Da Castel Kallmünz alla chiesa di San Nicolò, dalle caserme del Reggimento Julia all'ippodromo di Merano sono stati molti i punti della città apprezzati nei questionari compilati dai professionisti del settore e dalle case di produzione. Dopo la vittoria di Dobbiaco alla prima edizione, anche quest'anno, infatti, è stata premiata una località che negli anni ha ospitato le riprese di diversi film, tra i quali Il premio, La ragazza nella nebbia e Burg Schreckenstein 2.

"Siamo orgogliosi di poter accogliere a Merano, con regolare frequenza, produzioni cinematografiche italiane e straniere che apprezzano la nostra ospitalità, il fantastico paesaggio e l'atmosfera unica della nostra città", ha commentato il sindaco di Merano Paul Rösch.













Altre notizie

Attualità