Il concorso per auto d’epoca 

“Miss Eleganza” è un’Alfa Romeo del ’58

Merano. È andata in archivio la rassegna dei “Martedìsera” organizzata dall’Azienda di soggiorno che anche quest’anno ha ottenuto notevole riscontro da parte del pubblico. Il settimo e ultimo...



Merano. È andata in archivio la rassegna dei “Martedìsera” organizzata dall’Azienda di soggiorno che anche quest’anno ha ottenuto notevole riscontro da parte del pubblico. Il settimo e ultimo appuntamento della serie è stato arricchito dalla prima edizione del concorso di eleganza per auto d’epoca, proposto grazie alla collaborazione del Veteran Car Team di Bolzano capitanato da Davide Brancalion.

Rinviata di una settimana a causa del maltempo, la manifestazione ha consentito di esporre in corso Libertà varie oldtimer, ammirate per le loro avvenenti silhouette e fotografate dai passanti.

Le vetture sono poi state giudicate da una giuria tutta al femminile alla quale, appunto, era stato posto il criterio dell’eleganza come parametro principale per selezionate tre auto: al primo posto si è classificata un’Alfa Romeo Montreal del 1958, seguita da una Chevrolet Corvette dello stesso anno e da una Lancia Stratos del 1976: per i proprietari, premi in prodotti enogastronomici.













Altre notizie

Attualità