Il caso

Morto in casa a Merano, disposta l’autopsia 

Il corpo senza vita di un cinquantacinquenne meranese è stato trovato in un appartamento “protetto” di via Toti gestito dal Comune. L’uomo stava sgomberando l’abitazione dagli effetti personali della madre deceduta un mese fa: l’allarme della compagna che non l’ha visto rientrare 



MERANO. La causa della morte di un uomo di 55 anni di Merano, avvenuta sabato pomeriggio in via Toti, potrebbe essere una caduta come un infarto ma sarà l’autopsia a stabilirlo. L'uomo, dipendente di una cooperativa sociale del meranese, si era recato presso l'appartamento della madre deceduta circa un mese fa per provvedere allo sgombero dei mobili e riconsegna delle chiavi. Infatti, l'appartamento della signora è uno di quelli destinati dal Comune di Merano alle persone over 65 accompagnate.

Proprio a seguito al decesso della madre, l'uomo aveva iniziato tutte quelle tipiche procedure di sgombero di mobili e oggetti appartenenti alla mamma presenti nell'alloggio sociale.

Quando è entrato nell'appartamento sabato pomeriggio ormai sarebbero mancati veramente pochi oggetti, spiegano dagli uffici comunali che stavano seguendo il caso, ma l'uomo da quell'abitazione non è più uscito.

Ad accorgersi della sua scomparsa la fidanzata che, seppur abituata alle assenze di brevissima durata del compagno, domenica mattina si è insospettita per via del fatto che l'uomo non rispondeva alle sue telefonate.

Per questo motivo, sapendo che l'ultimo luogo nel quale l'uomo era stato fosse l'appartamento di sua madre, la donna si è recata in via Toti trovando ancora lo scooter del compagno parcheggiato sotto l'abitazione.

Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco che dopo aver forzato la porta hanno trovato l'uomo disteso a terra già deceduto.

Sul posto è intervenuto anche il medico legale che non ha fatto altro se non certificare la morte a seguito di un arresto cardiaco. In ogni caso, vista la presenza di sangue attorno al corpo dell'uomo, è stata predisposta per giovedì mattina l'autopsia che dovrà sciogliere ogni residua riserva circa le cause della sua morte.













Altre notizie

Attualità