Negozi di vicinato, i commercianti si mettono in rete

Merano. Con il periodo natalizio è partita la campagna “Io compro locale”: si tratta di una piattaforma attraverso la quale l’Azienda di soggiorno, in collaborazione con (Comune, Hgv, Unione...



Merano. Con il periodo natalizio è partita la campagna “Io compro locale”: si tratta di una piattaforma attraverso la quale l’Azienda di soggiorno, in collaborazione con (Comune, Hgv, Unione commercio, Confesercenti e Apa), vuole offrire supporto e visibilità alle aziende commerciali e gastronomiche e ai fornitori di servizi della città.

Il progetto coinvolge le aziende che operano anche con un negozio online o che, nelle modalità consentite, continuano a poter evadere gli ordini dei clienti; nel settore della ristorazione, gli esercizi che offrono servizio di take away o di consegna a domicilio. “Io compro locale” incentiva inoltre l’acquisto di buoni regalo nei negozi meranesi.

All’attività promozionale sui media l’Azienda ha affiancato un’iniziativa sul proprio sito che si concretizza in due distinte pagine nelle quali sono elencate le aziende e gli esercizi partecipanti. A sostegno della campagna ci sono altre azioni: è stato creato l’hashtag #perchéamanomerano, mentre in un video diversi rappresentanti di varie categorie stimolano il sostegno all’economia del territorio.

L’iniziativa è finanziata dal Comune attraverso l’ultimo contributo straordinario per misure di appoggio all’economia locale e per la promozione turistica. Altre iniziative verranno attuate tra gennaio e aprile. Tutti i progetti sono elaborati dall’Azienda di soggiorno, in stretta collaborazione con Comune, Hgv, Unione commercio, Confesercenti e Associazione provinciale artigiani.













Altre notizie

Attualità