Venosta 

Niente bici sul treno negli orari di punta

Merano. Quanto il cicloturismo abbia preso piede nel nostro territorio lo testimonia il provvedimento anche quest’anno preso dalla Provincia, che ieri ha comunicato che «per evitare il...



Merano. Quanto il cicloturismo abbia preso piede nel nostro territorio lo testimonia il provvedimento anche quest’anno preso dalla Provincia, che ieri ha comunicato che «per evitare il sovraffollamento sui treni in transito lungo la linea ferroviaria della Val Venosta, tra il 25 aprile e il 31 ottobre, verrà offerta la possibilità di trasportare separatamente le biciclette». Parallelamente, da oggi dunque, nelle ore di punta (9-13 e 15-17.30), nelle stazioni di Merano, Lagundo e Marlengo, non sarà consentito caricare le biciclette sul treno. I mezzi saranno trasportati su appositi bus navetta, e le biciclette potranno successivamente essere ritirate presso le aree designate nelle stazioni di Naturno, Laces, Silandro, Spondigna o Malles.

I biglietti per il servizio navetta per biciclette (7 euro la tariffa giornaliera che scende a 3,50 euro per i possessori di AltoAdige Pass), sono disponibili presso le biglietterie oppure possono essere acquistati direttamente nel punto di partenza del servizio.

I gruppi numerosi possono prenotare il trasporto al di fuori degli orari di partenza (tel. 0473 201500), dalla stazione di Merano i bus navetta per il trasporto bici osserveranno i seguenti orari: 9.16, 10.16, 11.16, 15.16, 16.16, 17.16.













Altre notizie

Attualità