Paolo Cevoli al Puccini con lo show “La sagra famiglia”

Merano. Dopo l’apprezzato appuntamento di ieri con la conferenza su Raffaello, l’associazione culturale Giorgio La Pira passa dall’arte alla comicità. Tra qualche giorno infatti arriverà a Merano...



Merano. Dopo l’apprezzato appuntamento di ieri con la conferenza su Raffaello, l’associazione culturale Giorgio La Pira passa dall’arte alla comicità. Tra qualche giorno infatti arriverà a Merano Paolo Cevoli, il noto attore teatrale e cabarettista in tour col suo ultimo lavoro, “La sagra famiglia”.

Venerdì 9 ottobre, alle 20.30, al teatro Puccini sarà in scena uno spettacolo sul rapporto tra genitori e figli. Dramma della nostra epoca, o forse no: i cavernicoli, i romani, i greci, gli ebrei dell’antichità facevano i compiti ai loro pargoli? Cevoli racconta la sua storia personale di padre e di figlio paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille, Enea, fino ad arrivare a dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E il figliol prodigo, un giovane scavezzacollo che nonostante tutto il Padre ha riaccolto a braccia aperte, addirittura uccidendo il vitello grasso.

Il teatro permette di dire cose serie senza prendersi sul serio. Di raccontare la “sagra famiglia”, che come tutte le sagre di paese, soprattutto nella Romagna natia di Cevoli, finiscono sempre in ridere.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito: si potrà entrare fino a esaurimento dei posti disponibili, muniti di mascherina, nel pieno rispetto delle norme anticontagio. L’associazione avverte che lo spettacolo non è adatto a bambini sotto i dieci anni d’età. All’uscita chi lo desideri potrà eventualmente lasciare un contributo per concorrere alle spese sostenute dall’associazione organizzatrice dell’evento.

Nato nel 1958 a Riccione, Paolo Cevoli è ideatore e interprete di diversi personaggi comici portati alla ribalta televisiva dalla trasmissione Zelig e autore di romanzi come “Mare mosso bandiera rossa”, vincitore del Premio Flaiano.













Altre notizie

Attualità