Parcines, una frana si abbatte sul rio Distrutti due ponti

Parcines. Ieri pomeriggio un forte acquazzone si è abbattuto sulla zona a cavallo tra il territorio comunale di Parcines e quello di Lagundo, tanto da scatenare la piena del fossato che scorre tra i...



Parcines. Ieri pomeriggio un forte acquazzone si è abbattuto sulla zona a cavallo tra il territorio comunale di Parcines e quello di Lagundo, tanto da scatenare la piena del fossato che scorre tra i due paesi, con la rottura di due ponti. I sentieri che solcano l’area sono stati chiusi dai vigili del fuoco di Parcines, allertati poco prima della 14.

Dopo una mattinata tipicamente estiva, il maltempo. Una forte perturbazione proveniente dalla val di Tel ha portato importanti rovesci nella zona del fossato tra Parcines e Lagundo. Nel corso del temporale si è staccata una frana.

Due ponti sopra il torrente sono stati divelti e alcuni sentieri sono stati parzialmente bloccati dal materiale franato. Fortunatamente secondo quanto comunicato dagli intervenuti nessuno è rimasto ferito, e anche i meleti sono stati risparmiati dai danni che un rovescio più violento avrebbe potuto provocare.

Oltre ai vigili del fuoco di Parcines sono stati messi in allarme anche i pompieri di Lagundo, che nel pomeriggio sono stati impegnati nel monitoraggio della vecchia strata provinciale che conduce al paese. (foto Video Aktiv Schnalstal)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità