Parco dello Stelvio, in Lombardia cambia l’interlocutore

MERANO. Il piano del parco e il suo regolamento, in fase di elaborazione, nonché la società comune che sarà costituita per la valorizzazione della strada dello Stelvio e dell’areale al passo sono...



MERANO. Il piano del parco e il suo regolamento, in fase di elaborazione, nonché la società comune che sarà costituita per la valorizzazione della strada dello Stelvio e dell’areale al passo sono stati i temi dell’incontro fra Richard Theiner, assessore provinciale all’ambiente, e Massimo Sertori, assessore della Regione Lombardia per la montagna e dunque responsabile per il Parco nazionale dello Stelvio. Sertori è subentrato in questo ruolo a Ugo Parolo, eletto di recente deputato, che ha presenziato al colloquio.

Durante la discussione Theiner, Sertori e Parolo hanno fatto il punto della situazione dei lavori per l’Alta via dello Stelvio che dovrebbe essere inaugurata quest’estate.

«Abbiamo concordato i prossimi step riferiti al Parco nazionale dello Stelvio e proseguiamo la collaborazione per fare del parco una regione modello per una vita e un’economia sostenibile nelle Alpi» ha sottolineato l’assessore Theiner dopo il colloquio. Con l’assessore Sertori - comunica una nota della Provincia - è garantita la continuità operativa nella parte lombarda in modo tale che nei prossimi mesi sarà possibile perseguire gli obiettivi stabiliti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità