Paul Rösch e Sina Trinkwalder discutono di economia “fair”

Merano. Terza serata per “Appuntamento a Merano”, la rassegna di incontri a ingresso libero organizzata dalla Biblioteca civica in collaborazione col Comune e con l’associazione Passirio Club....



Merano. Terza serata per “Appuntamento a Merano”, la rassegna di incontri a ingresso libero organizzata dalla Biblioteca civica in collaborazione col Comune e con l’associazione Passirio Club. Stasera, al Pavillon des Fleurs, sarà il sindaco Paul Rösch moderatore d’eccezione dell’incontro con Sina Trinkwalder, imprenditrice e scrittrice negli ambiti dell’economia sostenibile, delle condizioni di lavoro eque e dell’imprenditoria nel sociale. E saranno questi i temi al centro del dibattito di stasera.

Fondatrice di Manomama e di Brichbag (la prima impresa tessile ecosociale tedesca, che offre possibilità lavorative per categorie svantaggiate come portatori di handicap, emigrati, anziani, eccetera), per il suo impegno nel mondo dell’ecologia e del sociale è stata insignita di numerosi premi e onorificenze, tra le quali anche la Croce dell’Ordine al merito di Germania. Ha pubblicato, fra le altre cose, “Zukunft ist ein guter Ort. Utopie für eine ungewisse Zeit” e “Im nächsten Leben ist zu spät”.

Domani, nella sala civica di via Otto Huber, Trinkwalder incontrerà gli studenti dell’istituto Franz Kafka (la conferenza è riservata).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità