malles - l’assemblea 

Per i vigili del fuoco un 2017 con 60 uscite e 564 ore di lavoro

MALLES. Si è aperta nel segno del lutto, sabato sera, l’assemblea annuale dei vigili del fuoco volontari di Malles, organizzata nelle sale del centro di protezione civile dal direttivo guidato da...



MALLES. Si è aperta nel segno del lutto, sabato sera, l’assemblea annuale dei vigili del fuoco volontari di Malles, organizzata nelle sale del centro di protezione civile dal direttivo guidato da Peter Veith. La morte tragica di Patrick Plangger e Johannes Mall è stata ricordata con un minuto di raccoglimento e con le parole dello stesso Veith, commosso e ancora scosso per la notizia ricevuta nella mattinata.

Quindi, Veith ha presentato i numeri che riassumono l’attività della sezione nel corso del 2017. Un’attività intensa e significativa, con 564 ore complessive di impegno accumulate nel portare a termine i 60 interventi a cui sonio stati chiamati gli uomini del corpo dei vigili del fuoco volontari di Malles.

Tra questi interventi, si segnalano soprattutto incendi, di varia dimensione e di diversa gravità, quindi soccorsi su strada in seguito a incidenti che hanno visti coinvolti mezzi pesanti e automobili.

Parole di stima e apprezzamento per l’opera dei pompieri sono state espresse dal sindaco di Malles Ulrich Veith, intervenuto all’appuntamento dell’assemblea annuale accanto al decano Stefan Heinz. All’incontro era presente anche il presidente della circoscrizione Alta Val Venosta Alfred Thöni, che a sua volta ha sottolineato come l’opera di volontariato dei vigili del fuoco sia di fondamentale importanza per il territorio e per venire incontro alle emergenze e alle esigenze della popolazione residente e dei turisti.

Dopo i numeri dei bilanci dell’anno lasciato alle spalle e dopo i saluti e le parole delle autorità, la scaletta dell’assemblea ha dato spazio al giuramento dei nuovi membri associati alla sezione dei vigili del fuoco volontari di Malles. Sono stati cinque i giovani accolti nell’occasione all’interno del sodalizio, tra loro una ragazza. A seguire, prima di invitare tutti a un momento di festa conviviale, ci sono state le premiazioni dei soci e dei pompieri che si sono distinti per la loro opera e il loro impegno all’interno del gruppo e durante specifiche uscite sul territorio. (b.p.)













Altre notizie

Attualità