as merano 

Per settanta baby sciatori lo sci è una festa

MERANO. Una grande festa in sala civica condita da premiazioni ha chiuso anche quest’anno i corsi natalizi di sci organizzati dall’Aesse a Merano 2000 in una cornice innevata come da tempo non si...



MERANO. Una grande festa in sala civica condita da premiazioni ha chiuso anche quest’anno i corsi natalizi di sci organizzati dall’Aesse a Merano 2000 in una cornice innevata come da tempo non si vedeva.

Sette le giornate all'insegna del divertimento e dell'insegnamento per oltre settanta bambini, in un’iniziativa di lunghissima data attraverso la quale hanno imparato a sciare generazioni di meranesi. Grazie al professionale supporto dei maestri della scuola di sci di Merano 2000 e con l'apporto dei propri accompagnatori, l'Associazione sportiva Merano ha offerto diverse tipologie di corsi che spaziano da quello riservato ai principianti sino a quelli del pre agonismo “baby” e “kids” . Proprio questi ultimi due corsi, vista la specificità e l'approfondimento tecnico, hanno svolto la gara di finale su un percorso più lungo. È stata po la volta degli altri corsi su un tracciato di slalom gigante; apripista d'eccezione sono stati gli atleti della squadra agonistica che hanno colto l'occasione per allenarsi e mostrare gli esiti dell'impegno che la sezione profonde per i propri allievi.

I risultati, limitatamente ai podi: gruppo A (maestro Alex): 1. Leonardo Santuari, 2. Sebastian Schiatti, 3. Lombardo Dorien; gruppo B (maestro Riccardo): 1. Federica Gelodi, 2. Laura Berti, 3.Chiara Berti; gruppo C (maestro Alex): 1. Alessandro Cherubini, 2. Daniel Pecetti, 3. Vittorio Ercolin; gruppo D (maestro Francesco): 1. Adriano Ivanov, 2. Raffaele Delpero, 3. Jacopo Caldognetto; gruppo E (maestro Aaron): 1. Luca Sperandio, 2. Filippo Caldognetto, 3. Lucrezia Puccetti; gruppo F (maestro Aldo): 1. Samuel Ravanelli, 2. Jack Curti, 3. Jack Botti; agonisti Baby: 1. Elia, 2. Martina, 3. Gloria; pre agonisti (maestro Italo): 1. Elisa Morelli, 2. Emma Floriddia, 3. Pietro Saggiorato; pre agonisti baby (maestra Giulia): 1. Francesco Florio, 2. Mattia Padovan, 3. Massimo Seppi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità