piano di recupero 

Piazza Vittorio Veneto, nuovi colloqui coi residenti

MERANO. Tante richieste e tante domande, lo “sportello” informazioni sul Piano di recupero di piazza Vittorio Veneto prolunga l’apertura. Nei giorni scorsi l'assessore all’urbanistica Madeleine...



MERANO. Tante richieste e tante domande, lo “sportello” informazioni sul Piano di recupero di piazza Vittorio Veneto prolunga l’apertura. Nei giorni scorsi l'assessore all’urbanistica Madeleine Rohrer e i tecnici incaricati hanno ricevuto in municipio le persone residenti nella piazza di Sinigo che hanno presentato osservazioni scritte in merito al Piano fornendo loro chiarimenti. Per accontentare le richieste, lo “sportello” sarà operativo anche venerdì 26 gennaio e lunedì 29 gennaio.

In una serie di colloqui individuali, l'assessore Rohrer, l'architetto Giorgio Marchi, incaricato di elaborare il Piano di recupero, e Nicola De Bertoldi dell'ufficio urbanistica hanno illustrato alle persone interessate la situazione urbanistica e giudirica. «L’iniziativa è risultata di gradimento e ha consentito ad amministrazione e cittadini di chiarire singoli dettagli e quesiti. Nel corso dei colloqui sono state delineate anche concrete soluzioni», ha spiegato Rohrer. Per chiarire ulteriori aspetti evidenziati nel corso degli incontri già svolti, verranno proposti altre due mattinate di informazione, più precisamente venerdì 26 gennaio dalle ore 8.30 alle 10 e lunedì 29 gennaio, con lo stesso orario. È necessario prenotarsi telefonicamente (persona di riferimento: Renata Mascia, tel. 0473 250302).

La prossima settimana è in programma anche un incontro sulla questione del livello della falda acquifera al quale parteciperanno il redattore del Piano di recupero, il team di progettisti di piazza Vittorio Veneto, i tecnici comunali e un geologo. L'obiettivo è quello di concordare insieme i passi da intraprendere.













Altre notizie

Attualità