MERANARENa 

Piscina coperta, più ore pubbliche 

Apertura anticipata il lunedì e il mercoledì, il test funziona 



MERANO. Nell'ambito dei lavori di risanamento, che si sono svolti la scorsa estate nella piscina coperta di Meranarena, sono stati sdoppiati gli impianti di preparazione dell'acqua per permettere di scaldare in maniera autonoma la vasca grande e la vasca baby (che ora segna una temperatura di 31 gradi). L'acqua calda è infatti più adatta per lo svolgimento di corsi quali aquafitness, aquagym.

Meranarena, su proposta dell'assessora allo sport Gabriela Strohmer, ha deciso di anticipare l'apertura serale - già a partire da ottobre - dell'impianto natatorio di via Palade. Nelle scorse settimane è stato infatti dato l'avvio a un progetto pilota che prevede l'apertura di due corsie - due volte alla settimana, precisamente il lunedì e il mercoledì - già dalle ore 18. Le due corsie rimangono praticabili parallelamente alle corsie in uso alle associazioni sportive e alle rispettive sezioni di nuoto.

«L'offerta è stata accolta molto bene. L'affluenza è maggiore di quanto si potesse prevedere. Questo ci fa naturalmente molto piacere», ha spiegato la direttrice di Meranarena, Barbara Caggegi.

«Abbiamo anche ricevuto - ha aggiunto Caggegi - molte richieste di un'apertura più ampia al pubblico. Ci scusiamo per gli eventuali disagi subiti dagli utenti della piscina in questa prima fase pilota. Stiamo cercando una soluzione insieme alle associazioni di nuoto per migliorare ulteriormente l'offerta al pubblico».













Altre notizie

Attualità