Presto vincolati i fondi per i quartieri

MERANO. Si avvia a conclusione l’iter per la destinazione di un fondo complessivo di 100 mila euro per piccoli investimenti nei diversi rioni di Merano. Sono state infatti avviate le procedure di...



MERANO. Si avvia a conclusione l’iter per la destinazione di un fondo complessivo di 100 mila euro per piccoli investimenti nei diversi rioni di Merano. Sono state infatti avviate le procedure di impegno dei fondi destinati alla realizzazione dei progetti scelti dai cittadini.

Durante un recente incontro tra i presidenti dei vari comitati di quartiere, l’assessore al decentramento Andrea Rossi e il funzionario Renzo Longhino si sono tirate le somme di un processo di partecipazione cui hanno aderito tutti ci comitati. Ogni quartiere ha potuto dare indicazioni precise su ciò che credeva utile e possibile realizzare nella sua realtà, approfittando di uno snellimento della burocrazia normalmente necessaria per questo tipo di interventi. L’Ufficio decentramento ha dato il via alle procedure di impegno dei finanziamenti, che dovranno essere ratificate nei prossimi giorni dalla giunta. Gli stanziamenti previsti andranno a buon fine con l’esecuzione dei lavori previsti per la prossima primavera. Tra gli interventi in programma, quindi, un parco con attrezzi ginnici dedicati agli anziani a Maia Bassa, nuove strutture al parco Tessa e al parco Toti, l’installazione di un’altalena per disabili al parco Fermi, mentre al rione Maria Assunta sarà risanato il campo da basket e da pallavolo. «L’impegno di spesa complessivo ha quasi esaurito il budget a disposizione: sono rimasti inutilizzati soltanto 6 mila euro, che i presidenti dei comitati hanno deciso di ricollocare all’anno prossimo», ha spiegato il vicesindaco Rossi.













Altre notizie

Attualità