Raffiche di vento, cadono a terra tre alberi e decine di rami

Merano. Raffiche tanto forti da spezzare alberi e rami, quelle che l’altra sera hanno investito la città sul Passirio. Il forte vento gelido di mercoledì sera ha provocato la caduta di diverse piante,...



Merano. Raffiche tanto forti da spezzare alberi e rami, quelle che l’altra sera hanno investito la città sul Passirio. Il forte vento gelido di mercoledì sera ha provocato la caduta di diverse piante, fatto che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Merano. Intorno alle 20, dalla caserma di via Leopardi sono partite tre squadre, per un totale di dodici pompieri che per due ore hanno messo in sicurezza le strade colpite dalla caduta di rami.

Tre gli alberi che si sono spezzati sotto la forza del vento. In via Verdi un albero è caduto finendo con l’appoggiarsi a un suo “compagno di sventura”. Altre due piante sono cadute nella zona di via Lido e via Postgranz e in via Alfieri. Numerosi anche i rami finiti a terra, come segnalano i vigili del fuoco, impegnati fino alle 22 nella risistemazione di strade e sentieri. Cadendo, le piante e i rami hanno procurato anche danni a mezzi in sosta.

Solo pochi giorni fa è tornata in auge la polemica sul taglio delle piante da parte della Giardineria comunale, i cui responsabili però provvedono regolarmente alla sostituzione degli alberi il cui taglio si riveli necessario dopo l’attenta analisi degli esperti dendrologi. «Polemiche gratuite e meschine», avevano commentato i Verdi.













Altre notizie

Attualità