MERANO 2000 

Sabato l’inaugurazione della Wallpach

MERANO. Sono conclusi i lavori per realizzare un nuovo impianto di risalita a Merano 2000. Sabato, con inizio alle 9.30, sarà quindi inaugurata la nuova seggiovia Wallpach.Il programma della...



MERANO. Sono conclusi i lavori per realizzare un nuovo impianto di risalita a Merano 2000. Sabato, con inizio alle 9.30, sarà quindi inaugurata la nuova seggiovia Wallpach.

Il programma della mattinata prevede l’incontro, alle 9.30, alla stazione a monte della seggiovia Wallpach, cui seguirà un discorso di benvenuto in cui saranno forniti dettagli sulla struttura appena realizzata. Ci sarà poi la presentazione del nuovo direttore di Merano 2000 e dei progetti per l’anno da poco iniziato. Inifine, la seggiovia Wallpach sarà benedetta da don Hermann Senoner, e si farà un aperitivo e il Frühschoppen, una tradizionale bevuta mattiniera. La nuova seggiovia è a sei posti, contro i due di quella che ha sostituito, e porta da 1670 metri fino alla zona di arrivo della funivia di arroccamento (a circa 1900), correndo in parallelo alla cabinovia che sale da Falzeben.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità