San Vigilio, un film con l’Upad

MERANO. In estate si può andare in vacanza al mare, ma anche in montagna, in collina o in campagna, oppure non andarci proprio. Per chi resta a Merano è possibile viaggiare almeno con la fantasia...



MERANO. In estate si può andare in vacanza al mare, ma anche in montagna, in collina o in campagna, oppure non andarci proprio. Per chi resta a Merano è possibile viaggiare almeno con la fantasia grazie al ciclo di videoproiezioni “L’estate al cinema”, che Upad propone ogni due lunedì sera a partire dal 16 luglio nella sala Balzarini di piazza San Vigilio 46/a.

Quattro film che raccontano storie estive ambientate in quattro diversi scenari, appunto dai monti al mare. Si comincia dopodomani, lunedì 16, con “Basilicata coast to coast”, viaggio stralunato e divertente lungo una delle regioni meno conosciute d’Italia. L’opera, uscita nelle sale nel 2010, ha fatto conoscere al grande pubblico il regista e attore Rocco Papaleo. Al suo fianco due grandi nomi come Alessandro Gassmann e Giovanna Mezzogiorno, oltre al cantante Max Gazzè nel ruolo per lui insolito ma ben riuscito di attore. Seguirà il 30 luglio “Nanga Parbat” di Joseph Vilsmaier, sulla tragica spedizione oltre gli ottomila in cui perse la vita il fratello di Reinhold Messner, nel 1970. Il 13 agosto si scenderà sul mare di Palermo con “La mafia uccide solo d’estate”, del regista e conduttore televisivo palermitano Pif, e infine il 27 agosto la campagna toscana di “Io ballo da sola”, del grande Bernardo Bertolucci.

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero, con inizio alle 20.30.













Altre notizie

Attualità