Schianto in moto, muore nel tunnel 

Sulla provinciale per Avelengo. La vittima è un biker germanico, J.A. di 64 anni che viaggiava assieme ad altri motociclisti Nella seconda galleria è finito contro un’automobile che stava scendendo verso Merano: ferite lievi per le tre persone nell’abitacolo


Ezio Danieli


Merano. Un altro incidente mortale con la moto, l'ennesimo che s'è verificato sulle strade altoatesine. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri sulla strada provinciale che da Merano porta ad Avelengo. La vittima è un biker germanico, J.A. di 64 anni, che si è schiantato contro un'autovettura che procedeva in senso contrario. I tre occupanti dell'auto sono rimasti leggermente feriti e sono stati portati all'ospedale Tappeiner per essere medicati. Nulla da fare per il motociclista germanico deceduto per le gravissime lesioni riportate nell'impatto con la macchina. Rilievi da parte dei carabinieri intervenuti assieme alla Croce Bianca, ai vigili del fuoco di Labers e al gruppo di assistenza psicologica della Bianca.

La dinamica.

L'incidente è accaduto verso le 13 nel secondo tunnel della strada provinciale 98. Un gruppo di motociclisti germanici stava procedendo verso Avelengo quando J.A., pare dalle prime ricostruzioni, avrebbe compiuto una manovra azzardata tentando di superare un'auto nonostante la visibilità non fosse ideale in quel punto del tunnel. Il sorpasso lo ha tradito: la sua moto, dopo una serie di sbandate,è finita di schianto contro l'autovettura che stava scendendo alla volta di Merano. L'automobilista ha tentato di evitare l'impatto. Ma tutto è stato inutile.

La moto è finita di schianto contro l'auto e per il biker germanico non c'è stato nulla da fare. È morto praticamente all'istante e a nulla sono serviti i pur rapidi soccorsi portatogli dalla Croce Bianca intervenuta da Merano.

I suoi compagni di escursione in moto, comprensibilmente scossi dall'accaduto, sono stati assistiti dal personale del pronto intervento psicologico che è stato loro vicino per confortarli. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Labers che hanno avuto il compito di ripulire la strada dai rottami dell'auto e della moto. La stessa strada provinciale è rimasta chiusa per oltre due ore onde consentire ai carabinieri di svolgere gli accertamenti e ai pompieri di completare la pulizia della stessa.













Altre notizie

Attualità