Scontro frontale a Naturno Muore motociclista 44enne 

L’incidente. Tre veicoli coinvolti nella dinamica sulla statale della val Venosta Di nazionalità slovacca, il centauro è finito addosso a un’automobile. Ferita un’altra persona



Naturno. Un casco in una pozza di sangue. non c’è stato niente da fare, per la vittima dell’ennesimo incidente sulla statale della val venosta, stavolta purtroppo mortale. un motociclista di nazionalità slovacca dell’età di 44 anni è morto ieri nello scontro con un’automobile a naturno, intorno alle 19.15. nell’urto è rimasta ferita anche un’altra persona e l’automobile è stata pesantemente danneggiata.

L’incidente è avvenuto sulla statale 38, poco prima della rotatoria all’entrata est di naturno, non lontano dalla galleria che aggira il paese a nord. sul posto sono intervenuti i sanitari della croce bianca di naturno e il medico d’urgenza di merano, ma per il motociclista slovacco non c’è stato niente da fare. già prima dell’arrivo dei soccorsi, infatti, dal suo capo coperto dal casco si vedeva sgorgare del sangue. la statale della venosta si conferma ancora una volta come una delle strade con più croci, con frequenti incidenti, anche mortali. quello in cui è rimasto ucciso il 44enne morto ieri mentre viaggiava sulla statale è l’ultimo di una serie che nella stagione turistica si fa purtroppo più fitta.

Sul luogo dell’incidente si sono portati i carabinieri, che hanno fatto i rilievi del caso, necessari a stabilire la dinamica dello scontro e a individuare eventuali responsabilità. i vigili del fuoco di naturno hanno sgomberato la carreggiata dai veicoli coinvolti.

La statale della venosta è stata chiusa al traffico per tutta la durata dell’intervento, con gravi disagi alla viabilità e con la formazione di lunghe code di mezzi in entrambe le direzioni. per oltre un’ora automobili, moto, bus e camion sono rimasti fermi lungo un tratto di strada lungo un paio di chilometri, e tante persone provenienti da ambedue i lati della valle dopo lunghe attese hanno deciso di invertire la marcia. S.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità