cai merano 

Scoprire il Bernina in un weekend con notte nel rifugio

MERANO. La Commissione escursionismo del Cai di Merano ha organizzato per sabato 7 e domenica 8 l’uscita “Scopriamo il Bernina”. Sabato, da Merano si risalirà la val Venosta, oltrepassando Passo del...



MERANO. La Commissione escursionismo del Cai di Merano ha organizzato per sabato 7 e domenica 8 l’uscita “Scopriamo il Bernina”. Sabato, da Merano si risalirà la val Venosta, oltrepassando Passo del Forno, Zernez e l’Engadina inferiore fino al paese di Celerina. Con la funivia si salirà fino al Diavolezza (2742 m), da cui si gode di un panorama spettacolare. Tornati a valle, si lascerà la Valtellina per risalire la Valmalengo fino a Lanzara e alle dighe di Campo Moro, con pernottamento in rifugio. Domenica alle 7.30 partenza per la diga dell’Alpe Gera, da dove si entrerà nella Valle Poschiavina, una valle “tibetana”. Superando una conca si arriverà a Passo Campagneda, da cui tra pascoli e ruscelli si tornerà a Campo Moro. Ritorno attraverso il Passo Aprica, la Valcamonica, il Passo del Tonale e il Passo Palade. Per info e iscrizioni: Cai, corso Libertà 188, tel. 0473448944.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità