Sequestrata la marijuana «avvistata» dal treno 

Un passeggero segnala i movimenti sospetti di alcuni ragazzi presso la stazione La polizia municipale interviene e ritrova un sacchetto con 300 grammi di “erba”


di Sara Martinello


MERANO. Oltre 300 grammi di marijuana sequestrata. Tutto grazie alla segnalazione di un passeggero che dal finestrino del treno ha notato qualcosa. Lo stupefacente è stato rinvenuti nei giorni scorsi dalla polizia municipale, che da qualche tempo ha dato un giro di vite aumentando i controlli nelle zone cittadine dove più spesso si individuano situazioni “a rischio”. È una stretta che il comando dei vigili urbani aveva annunciato e che non è rimasta sulla carta. Portando risultati. In attesa che l’organico del corpo a disposizione del comandante Fabrizio Piras si allarghi, per effetto delle nuove assunzioni.

Martedì scorso, nel primo pomeriggio, come riferito ieri da una nota diffusa dall’amministrazione municipale, una pattuglia della polizia locale di Merano è intervenuta nei pressi della stazione ferroviaria. Un passeggero di un treno aveva infatti segnalato la presenza, lungo i binari, di alcuni ragazzi in atteggiamento indicato come sospetto. All’arrivo della pattuglia i giovani si erano già dileguati. Ma la segnalazione non ha fatto un buco nell’acqua. Gli agenti del comando di via Portici hanno infatti rinvenuto sul luogo indicato un sacchetto di nylon contenente 306,7 grammi di marijuana. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

L’azione della polizia municipale, sempre nella giornata di martedì, ha fatto centro una seconda volta. A Maia Bassa. In un altro intervento, a poche ore da quello in stazione. «Da tempo effettuiamo regolarmente controlli in borghese nei parchi cittadini per prevenire varie forme di degrado e inciviltà, e fra queste anche il consumo di droga, in particolar modo nelle aree verdi in cui si intrattengono a giocare bambini e ragazzi», ha spiegato il comandante della polizia locale Piras. «Un nostro agente impegnato in un controllo all’interno del parco Trost ha richiesto il supporto di una pattuglia dopo aver sorpreso cinque giovani maggiorenni, di età compresa fra i 18 e i 22 anni, tutti meranesi, intenti a prepararsi e a consumare uno spinello. Con sé avevano anche un pezzetto di una sostanza stupefacente, verosimilmente hashish. Due dei giovani sono stati segnalati al Commissariato del Governo per uso personale di sostanze illecite».(sim)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità