Merano

Settantenne accompagnata dai carabinieri di notte alla farmacia

La storia ha spopolato sui social: i due agenti non hanno potuto far salire la signora in auto ma l'hanno accompagnata a piedi fino alla Centrale



MERANO. La storia ha spopolato sui social, e restituisce un’immagine che conforta.

È la vicenda che riguarda una donna di 70 anni. Ed è riportata sulla pagina “Se sei di Merano, cosa non ti piace, ma anche cosa ti piace...”, nel racconto di Gianni Cicconi, che la gestisce. La signora è una sua amica.

«Qualche notte fa - racconta Cicconi - alle 2 del mattino mi squilla il cellulare, a quell'ora sono sempre sveglio. È lei che molto agitata mi chiede se so quale farmacia è di turno. Controllo ed è la farmacia Centrale in via Fossato Mulini. Abitando lei in Piazza Teatro le consiglio di scendere alla farmacia Madonna che ovviamente ha esposto il nominativo della farmacia di turno». Per verificare l’esattezza dell’informazione.

«Intanto che va a verificare mi preparo per accompagnarla. Mi sono preoccupato perché dopo 15 minuti non mi aveva ancora chiamato. Stavo per uscire quando il cellulare squilla, è lei. Mi racconta che la farmacia di turno è proprio la Centrale, ma in quel momento passava una pattuglia dei Carabinieri, lei li ferma e gli spiega che si deve recare alla farmacia ma vista l'ora ha parecchia paura di andarci da sola. Sono le 2.20, i due carabinieri non la possono far salire sulla vettura ma a passo d’uomo la accompagnano fino alla farmacia e poi la riaccompagnano sino a casa, in piazza Teatro».

La signora desidera ringraziare i due carabinieri per l'aiuto dato.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità