Tesimo 

Si ribalta con l’auto, ferito un 49enne

Tesimo. Un pauroso incidente è avvenuto sabato sera lungo la strada delle Palade nei pressi di Caprile, frazione del Comune di Tesimo. L’uomo alla guida dell’auto che si è ribaltata è stato...



Tesimo. Un pauroso incidente è avvenuto sabato sera lungo la strada delle Palade nei pressi di Caprile, frazione del Comune di Tesimo. L’uomo alla guida dell’auto che si è ribaltata è stato ricoverato in serie condizioni all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è stato accolto in pronto soccorso e poi ricoverato con diverse lesioni in varie parti del corpo. Il conducente dell’autovettura, un trentino quarantanovenne residente nel Burgraviato, deve ringraziare la buona sorte se è riuscito a cavarsela con una prognosi non preoccupante.

L’incidente è avvenuto verso le 22 di sabato lungo la strada del passo non lontano dal ristorante caffè Bad Gfrill, dove l’automobile, dopo una serie paurosa di testa e coda, ha finito la propria corsa ribaltandosi e fermandosi ruote all’aria.

Le cause alla base dell’incidente sono in via di accertamento. Il guidatore, residente nel Burgraviato, è stato estratto a fatica dall’abitacolo di guida grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Narano e di Prissiano, che hanno dovuto usare le pinze idrauliche per toglierlo dalla scomoda posizione in cui era finito.

Estratto finalmente dal posto di guida, il conducente è stato trasferito all’ospedale di Bolzano ed accolto in pronto soccorso. Dopo gli accertamenti sanitari e le cure più urgenti, la prognosi ha segnalato che dovrebbe cavarsela in quaranta giorni, salvo complicazioni.

Ha subìto invece pesanti danni l’autovettura, che è stata recuperata dall’intervento di un carro attrezzi. Per i soccorsi immediati all’automobilista ferito, sono intervenuti gli uomini della Croce bianca di Lana e di Merano, insieme al medico di emergenza. I carabinieri stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire quali possano essere state le cause che hanno fatto perdere all’uomo il controllo dell’auto fino al successivo ribaltamento. E.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità