ortler ski arena 

Si scia in val Senales, per gli altri debutto a Sant’Ambrogio 

VAL SENALES. A Senales già si scia, nelle altre località di attende il ponte di Sant'Ambrogio per l'avvio ufficiale della stagione. É iniziata intanto la prevendita degli skipass per le varie...



VAL SENALES. A Senales già si scia, nelle altre località di attende il ponte di Sant'Ambrogio per l'avvio ufficiale della stagione. É iniziata intanto la prevendita degli skipass per le varie località con, anche quest'anno, l'estrazione a sorte di tre viaggi fra tutti coloro che hanno acquistato lo skipass che viene venduto fino al 25 novembre con una riduzione del 10% per gli adulti. Costa 350 euro invece di 389 euro. Novità anche la super-offerta per i giovani che in prevendita possono acquistare lo skipass a 210 euro. L’Ortler Skiarena è un consorzio con 15 aree sciistiche che garantiscono neve sicura, svago e divertimento. L'Ortler SkiArena, assieme al Dolomiti Superski, è uno dei comprensori sciistici più rilevanti a livello provinciale. Ha 15 aree sciistiche dedicate a tutta la famiglia e con i suoi 3.905 metri l’Ortles è la montagna più alta dell’Alto Adige. Con un unico skipass si possono percorrere 300 chilometri di piste soleggiate. Inoltre sono a disposizione anche piste da slittino, piste per fondo, Halfpipes, sentieri e percorsi sicuri e tour tra la neve nella natura più pura, escursioni con le racchette da neve e tour di scialpinismo. Il punto più alto che si raggiunge con gli impianti si trova a quota 3.200 metri, nel cuore delle Alpi dell’Ortles. Le aree sciistiche dell’Ortler Skiarena si presentano così al via della nuova stagione invernale e puntano ancora una volta sull’arrivo di tante famiglie, dal resto della provincia e dal resto d’Italia, ma anche da altri Paesi. E per le famiglie il comprensorio offre assistenza per genitori con bambini e parchi divertimento in cui i piccoli sciatori possono scatenarsi senza alcun pericolo. Scialpinisti, fondisti e ciaspolatori sono attesi nelle zone sciistiche dell’Ortler Skiarena da emozioni sportive in pista e fuori delle piste battute, dove sono possibili escursioni solitarie ad alta quota. Proprio l’alta quota è la carta in più che quest’area può giocare nel quadro della programmazione delle proprie stagioni. (e.d.)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità