Domani 11 carri e 7 gruppi 

Sinigo, un corteo da record

MERANO. Tutto è pronto per il carnevale di Sinigo: anche quest’anno, il comitato organizzatore ha approntato un corteo che promette divertimento per tutti i partecipanti e per coloro che vorranno...



MERANO. Tutto è pronto per il carnevale di Sinigo: anche quest’anno, il comitato organizzatore ha approntato un corteo che promette divertimento per tutti i partecipanti e per coloro che vorranno unirsi alla folla in festa.

Sono undici i carri, e sette i gruppi mascherati che alle 13.30 partiranno dal parcheggio del centro sportivo, muovendosi lungo tutta la frazione tra musica e giochi. In corteo, quindi, si vedranno il carro della famiglia Savio, quello di Tscholl, quello della parrocchia, quello del centro giovanile Tilt, quello di Müller, quello della banda musicale, quello delle “Pulci di Sinigo”, quello del Piccolo Teatro, quello di Vittorio Grandinetti, il carro “Fiat 500” e quello della squadra di rugby di Merano. Tra i gruppi, invece, quelli di Martina Tschaupp, della famiglia Dalla Torre, di Idea Fitness, di “Anton e Isabel”, di Carmela Capriglione, di Elisa Scacchetti, di Irene Damani. «Ma chiunque lo desideri può aggregarsi al corteo», fanno sapere gli organizzatori.

Il corteo mascherato – dunque carri, gruppi e singole maschere – attraverso via Nazionale raggiungerà via Enrico Fermi, poi, passando nuovamente per via Nazionale, raggiungerà via Enrico Tellini, via Cesare Battisti, via XXIV Maggio e via Nazario Sauro, per poi fare ritorno verso il centro della borgata e sfociare in piazza Vittorio Veneto, dopo circa un’ora e mezza. Qui si terrà la festa animata dal concerto dei Delirium Tremens con il loro repertorio di evergreen. Il club Immagine garantirà un’ampia copertura fotografica. Saranno premiati il miglior carro e il miglior gruppo, oltre che le maschere dei bambini.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità