dal 12 al 19 settembre 

Soggiorni al mare a Rimini per non autosufficienti

MERANO. La Cooperativa Call Scs organizza, con il supporto del contributo garantito dal Comune di Merano, un soggiorno marino di una settimana a Viserba (Rimini), dal 12 al 19 settembre. L’offerta è...



MERANO. La Cooperativa Call Scs organizza, con il supporto del contributo garantito dal Comune di Merano, un soggiorno marino di una settimana a Viserba (Rimini), dal 12 al 19 settembre. L’offerta è rivolta a venti persone residenti a Merano e non autosufficienti. Il grado di non autosufficienza verrà valutato in fase di iscrizione da personale qualificato. Le iscrizioni verranno effettuate presso la segreteria della cooperativa (in via delle Corse 147).

“Durante il soggiorno - spiega Luigi Morganti, presidente della Cooperativa Call Scs - è previsto l’accompagnamento da parte di personale qualificato - sempre in base in base al numero di partecipanti e comunque con un rapporto di uno a 5 e la garanzia della presenza minima di un infermiere”.

La quota a carico degli utenti ammonta a 650 euro e comprende: pensione completa dal 12 al 19 settembre, assistenza alla persona e accompagnamento, servizio spiaggia e tassa soggiorno, quota pullman, assicurazione sanitaria e responsabilità civile.

“Vorrei ringraziare il Comune di Merano, e soprattutto l’assessore Stefan Frötscher, per aver creduto in questo progetto di grande utilità per la popolazione svantaggiata di Merano”, ha aggiunto Morganti. “Si tratta in un progetto pilota - hanno precisato Stefan Frötscher e Heini Tischler, referente per le problematiche dei disabili - e se andrà a buon fine il prossimo anno lo riproporremo ampliando l’offerta”.

Come viene spiegato nella nota pubblicata nel sito del Comune di Merano, chi desiderasse iscriversi o ricevere ulteriori informazioni a riguardo può contattare la cooperativa Call ai numeri telefonici 347 5687945 o 339 4958270, per email (info@coopcall.it) oppure può rivolgersi direttamente alla segreteria di via delle Corse 147. Tra i criteri che verranno adottati nell’assegnazione dei posti, a conferire priorità per l’ammissione al soggiorno è tenuto in considerazione anche l’ordine cronologico di presentazione delle domande.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità