Solda, nuove leve per gli “angeli” della Croce Bianca

Stelvio. I volontari della Croce Bianca di Solda non si sono fermati nemmeno di fronte alle condizioni meteo avverse dell’altra sera, quando si sono radunati in occasione dell’assemblea soci...



Stelvio. I volontari della Croce Bianca di Solda non si sono fermati nemmeno di fronte alle condizioni meteo avverse dell’altra sera, quando si sono radunati in occasione dell’assemblea soci convocata da Franz Heinisch, presidente della sezione locale.

Tra i soci convenuti in assemblea sono stati tanti i giovani che già hanno fatto richiesta per poter frequentare la sezione per i corsi preparatori e per prestare servizio come volontari in una zona che, va ricordato, è ad alto rischio sia in estate sia in inverno, anche per la massiccia presenza di turisti.

Presenti fra il pubblico anche Hartwig Tschenett, sindaco di Stelvio, Raffaela Stocker, per molti anni medica condotta e molti rappresentanti della Bergrettung del posto e di Trafoi, dei vigili del fuoco e di altre sezioni della Croce Bianca della val Venosta.

Dopo i saluti di rito e un minuto di raccoglimento per ricordare i soci scomparsi di recente, l’assemblea è passata alla discussione dei punti messi all’ordine del giorno e alla lettura del bilancio dell’anno precedente e di quello relativo all’anno in corso.

Grazie alla proiezione di diverse immagini il pubblico ha potuto ripercorrere gli eventi più significativi che nel 2018 hanno visto coinvolta la sezione di Solda della Croce Bianca, un gruppo di veri e propri “angeli della strada” a volte costretti a operare in condizioni meteorologiche davvero ardue, su strade ghiacciate e con temperature polari.

Un sentito apprezzamento per il loro operato è arrivato dal sindaco Tschenett, che auspica un proseguimento su questa strada. Così anche Stocker, mostratasi sempre disponibile ad aiutarli. Infine, terminata la discussione in assemblea, il presidente della sezione ha invitato tutti al lauto rinfresco approntato da Christina Dosser, madrina della sezione di Solda.B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità