L’incontro 

Storia di Maia e il suo ruolo per la città: video e parole

Merano. Maia fra passato glorioso e l’epoca odierna che ne vuole rinverdire i fasti: su quest’asse si muove l’incontro in programma domani alle 18 in mediateca (piazza della rena 10). organizzano il...



Merano. Maia fra passato glorioso e l’epoca odierna che ne vuole rinverdire i fasti: su quest’asse si muove l’incontro in programma domani alle 18 in mediateca (piazza della rena 10). organizzano il centro audiovisivi di bolzano, fondazione upad e l'agenzia tangram. partendo dalle immagini del documentario «l'ippodromo di merano. antico splendore e nuova era» di angelika könig, la serata vuole fornire un approccio un po' insolito alla storia di merano che toccherà anche la moda, i fantini superstar, le speranze e le delusioni poste al totalizzatore e naturalmente l'indotto economico che la struttura ha avuto e ha per il territorio.

Ben prima della belle èpoque in riva al passirio già era attivo un ippodromo, sui cui tracciati si misuravano i migliori cavalieri della mitteleuropa. si parlerà di cavalli e uomini di cavalli, ma anche di altre attività sportive che in passato animarono l’areale: gare ciclistiche e di motori, tornei di calcio, di tennis, di polo, di hockey e di golf. interverrà luigi ragno, già presidente della merano maia, ma anche giuseppe orfanelli con delle riflessioni sulle corse dei cavalli: passione, delusioni e vincite. a ogni partecipante sarà consegnata una scheda storica.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità