su richiesta dei commercianti

Su richiesta dell'Unione commercio, turismo e servizi la fermata "Plankenstein" (nella foto), in via Cavour in prossimità di ponte della Posta, verrà rinominata in "Parco Elisabetta". Lo ha...



Su richiesta dell'Unione commercio, turismo e servizi la fermata "Plankenstein" (nella foto), in via Cavour in prossimità di ponte della Posta, verrà rinominata in "Parco Elisabetta". Lo ha comunicato l’amministrazione comunale: «Lo scopo è quello di agevolare l'orientamento dei turisti invogliandoli a utilizzare anche tale fermata, così vicina ai Portici superiori».

I rilevamenti effettuati nell'ambito dei lavori per l'elaborazione del nuovo Piano urbano del traffico hanno evidenziato come la fermata "Plankenstein" risulti molto meno utilizzata rispetto alle fermate di piazza Teatro e di via delle Corse. Ogni giorno nelle ore di punta nei pressi del parco Elisabetta salgono nei bus - in entrambe le direzioni - 550 persone e ne scendono 394, mentre negli stessi orari in piazza Teatro gli utenti sono rispettivamente 1.342 e 1.303; in via delle Corse sono invece, rispettivamente, 2.864 e 3.610 le persone che salgono e scendono in via delle Corse.

Inoltre, su richiesta di numerosi cittadini verrà cambiata pure la denominazione del capolinea dei bus della linea 4, spesso sovraffollati: invece che "Trauttmansdorff" si chiamerà "Maia Alta".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità